\"logoass.gif\"

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Simone Brighittini , 18 anni - San Mauro Pascoli (FC) 10 luglio 1976 - 28 dicembre 1994

\"Simone Simone, figlio unico di Antonietta e Gianni, aveva 16 anni quando assieme all’amico Andrea è rimasto vittima di un incidente stradale: il conducente della vettura sulla quale viaggiavano rimase illeso ed un altro passeggero subì alcune lesioni. 

     Dopo qualche anno quasi tutti dimenticano quelle vite spezzate e trovano strano che i familiari, nonostante il tempo trascorso, non siano ancora tornati alla “normalità”: oblio, umiliazioni e ingiustizie sono gli ingredienti più tipici nel menù del dopo-incidente. 

      Per Simone ed Andrea non è stato neanche possibile conoscere l’esatta dinamica dell’accaduto; il testimone diretto,il passeggero rimasto ferito, non è stato infatti convocato, ma non si è neppure verificata la presenza dei testi invece convocati, né quella dei familiari: prima ancora di cominciare, il procedimento penale è stato sbrigativamente concluso con l’accoglimento da parte del Tribunale di Forlì – giudice dr. Stefano Celli – della richiesta di patteggiamento avanzata dal re-sponsabile: dieci mesi di reclusione per omicidio colposo plurimo, pena naturalmente sospesa.

     Quando il padre di Simone ha avuto l’ardire di chiedere qualche spiegazione aggiuntiva è stato bruscamente invitato al silenzio, si sarebbero presi altrimenti provvedimenti a suo carico: è  questa la “normalità”  della nostra giustizia.

"); $fieldc2 = stripslashes(""); $fieldd1 = stripslashes("left"); $fieldd2 = stripslashes(""); $fieldweb = stripslashes(""); $fieldmail = stripslashes(""); ?> Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada onlus
  Senza amore non c'è vita né giustizia senza memoria.  A.I.F.V.S. onlus
         
Cerca nel sito
Ricerca personalizzata
Giornata mond. ONU