\"logoass.gif\"

Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus

Gianfranco Danieli 27 anni - 13 febbraio 1974 - 24 giugno 2001

\"GianfrancoChe dire di te?
Che, sei sempre al centro dei nostri pensieri, che ci manchi ogni giorno di più e che vorremmo disperatamente poter tornare indietro nel tempo e cambiare il tuo “destino”.
Io e tuo fratello lo sapevamo che eri il “migliore”: nei tuoi 27 anni di vita sei riuscito a dare ai nostri genitori tutto l’affetto che noi ad oggi non siamo riusciti a dimostrare; i tuoi modi di fare, il tuo carattere taciturno e allo stesso tempo gioviale, la tua riservatezza e la tua sfrontatezza. Il più piccolo di noi, ma in realtà il più maturo e consapevole.
Gianfranco, spirito libero, dove sei ora? So che non te ne sei “andato” veramente che sei sempre accanto a noi e che sei triste e ti senti in colpa per la disperazione che hai involontariamente causato ai nostri genitori che non vorresti vederli così distrutti; non sentirti in colpa, papà e mamma lo sanno che non devono piangere, ma tu sai anche che non si può trovare pace: dal 24 giugno 2001ci hanno tolto l’aria e soprattutto per mamma e papà è come vivere attaccati “ ad un respiratore artificiale”: costretti a tirare avanti per ciò che è rimasto della nostra famiglia.
Ricordo quando andavi da mamma a “stritolarla” nelle tue enormi braccia e la tua incontenibile forza e le dicevi “Tommy tutto bene?”.
E come sapevi prendere papà per il verso giusto e ti affidavi a lui incondizionatamente.
Tu bravo ragazzo, eccellente soldato che hai dovuto vivere gli orrori del Kosovo, che adoravi i bambini, amico di tutti, figlio perfetto e fratello affettuoso, non preoccuparti per i nostri genitori, ma non chiedermi di farli smettere di piangere……….è la loro unica consolazione e liberazione.
Non è colpa tua, lo sappiamo, ti sei trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato e la tua vita è stata stroncata da un ottantenne che pur avendo effettuato una manovra assurda su una strada statale, non ha mai avuto l’umiltà di chiedere scusa.
Arrivederci Gianfranco


Roberta Danieli

"); $fieldc2 = stripslashes(""); $fieldd1 = stripslashes("left"); $fieldd2 = stripslashes(""); $fieldweb = stripslashes(""); $fieldmail = stripslashes(""); ?> Associazione Italiana Familiari e Vittime della strada onlus
  Lungo la via…prudenza e cortesia”: riscopri il piacere di…guidare con calma!  A.I.F.V.S. onlus
         
Cerca nel sito
Ricerca personalizzata
Giornata mond. ONU