risarcimento caro
Autore Messaggio Discussione postata il 26/05/2014 @ 17:06
Titolo : risarcimento caro
lucrezia
Membro
Visite: 3
Discussioni: 1

Ho tamponato un'auto a bassa velocità su una strada provinciale. Non abbiamo chiamato la vigilanza stradale perchè era un problema risolvibile tra di noi e volevo evitare anche di mettere di mezzo l'assicurazione per non pagare di più la prossima rata. Le due automobili fortunatamente non hanno riscontrato problemi gravi, ma il signore alla guida dell'altro veicolo mi ha presentato una fattura molto cara rispetto ai danni evidenti ed è anche molto più cara della mia (alla mia auto ho dovuto cambiare il paraurti ed i fanali anteriori e il radiatore, mentre lui doveva solo cambiare il paraurti posteriore). Dato che temo che abbia fatto gonfiare la fattura per trarne lui stesso dei benefici, posso fare qualcosa in modo da "costringerlo" a portare l'auto dal mio carrozziere di fiducia? non c'è qualche articolo che mi tutela a cui posso far riferimento in eventuali discussioni? sono abbastanza preoccupata perchè non posso spendere un patrimonio per un bugiardo impostore!!!

grazie dell'attenzione

locked
avvocatoincardona
Membro
Visite: 433
Discussioni: 0

Postato il: 27/05/2014 @ 07:08
Qualsiasi soluzione alternativa alla garanzia rca ( accertamento tecnico preventivo, mediazione, arbitrato etc....) ha un costo che inciderebbe direttamente sulle sue tasche quindi le consiglio di fare attivare la garanzia della sua assicurazione che provvedera', con competenza, ad accertare il danno effettivo ed a liquidarlo; per evitare aumenti, lei potra' rimborsare all'assicurazione quanto quest'ultima ha liquidato.
Non vedo altre vie.
Saluti
Avv. Giuseppe incardona

legale della A.I.F.V.S.- sede di Palermo[br]Avvocato Cassazionista

locked

Skin by GosubJ