Il Tribunale di Milano la tabella del 2011
Autore Messaggio Discussione postata il 20/04/2011 @ 19:17
Titolo : Il Tribunale di Milano la tabella del 2011
Reds
Membro
Visite: 324
Discussioni: 21
Messaggi: 76

Offline
Il Tribunale di Milano HA PUBBLICATO del danno biologico 2011

Tabelle Milano 2011 Clicca qui: http://www.daietti.it/public/Milano_Tabella_Danno_Biologico_2011.pdf
 
locked
Reds
Membro
Visite: 324
Discussioni: 21
Messaggi: 76

Offline
Postato il: 20/04/2011 @ 19:18
(nota esplicativa dell'Osservatorio) http://www.daietti.it/public/Milano_Tabella_Danno_Biologico_2011(nota).pdf
 
locked
Reds
Membro
Visite: 324
Discussioni: 21
Messaggi: 76

Offline
Postato il: 20/04/2011 @ 20:45
Sarei curioso di sapere , cosa ne pensano i legali di AIFVS delle nuve tabelle 2001 del Tribunale di Milano!!!Mi sembra che gli importi siano rivalutati.!!??
 
locked
avvocatocesari
Membro
Visite: 7627
Discussioni: 357
Messaggi: 1307

Offline
Postato il: 20/04/2011 @ 23:06
Personalmente dato che seguo lo sviluppo tabellare dal 1996 di tutti i tribunali con ampio monitoraggio posso dire che sono ancora troppo basse rispetto all'effettivo valore umano perduto in termini consolatori, satisfattivi e riparatori rispetto ai costi della vita delle principali città italiane, la percentuale di personalizzazione mal siattaglia poi rispetto all'evoluzione che nel frattempo ha avuto la scienza medico legale e psicologica giuridica nella valutazione del danno alla persona in quanto le tabelle sono state elaborate senza tener conto dei progressi fatti dalla psicologia italiana nel campo della valutazine del danno da pregiudizio esistenziale, le percentuali elaborate dai valutatori tecnici poi vanno alla fine a cozzare contro un sistema rigido che impone un tetto alla personalizzazione standard, è come se i giudici milanesi si fossero preoccupati dell'aumento della personalizzazione, invece di lasciare il compito dela personalizzazione in percentuale ai tecnici della personalizzazione hanno preferito la strada della astrattezzaprcentualistica stabilendo dei "max" che devono fare i conti con le percentuali che la scienza della valutazione medica e psicoogica del danno alla persona esprime, è quindi un sistema che va bene per le calcolatrici dei liquidatori, dei magistrati e degli avvocati che fanno solo aso al numeretto del medico legale ma che impediscono alle indicazioni aggiuntive del medico legale in tema di personalizzazione e sofferenza di trovare la giusta considerazione ltre il "max", con ovvie ripercussioni sul contenzioso e sulla soddisfazione della vittima quale finale destinatario del calcolo pitagorico; mentre è da elogiar eil sistema di previsione del nonno quale figura avente diritto al risarcimento del danno da perdita del nipote è da evidenziare che non è prevista la voce di liquidazione per la perdita del nonno da parte del nipote, molto bne per la rivalutazione del giorno di invalidità temporanea; i valori risarcitori per la perditadi un figlio ancorati ancora nonostante l'aumento europeo dei massimali rc auto a 5 milioni di euro in base alla direttiva europea sono ancora troppo bassi.. da aumentare quindi in misura contenuta secondo quanto la aifvs ha espresso e comunicato alle istituzioni.
Stiamo comunque lavorando su di una tabella unica nazionale da proporre come nuovo sistema di liquidazione in base alla scienza della valutazione del danno alla persona, su questo ritornerò nel prossimo futuro in argomento con un prossimo convegno nazionale.   
Male comunque che assistiamo ancora a due tabelle contrapposte tra Roma e MIlano, evidente mancanza di dialogo tra i giudici delle due maggiori città italiane come sei milanesi dovessero valere in modo diverso e differente dai romani quando riportano traumi e lesioni.. è questo fa verament e pensare che occorre far cessare tale disparità ingiusta di trattamento in violazine del principio di uguaglianza.
Avv. Gianmarco Cesari - AIFVS   
 
locked
Reds
Membro
Visite: 324
Discussioni: 21
Messaggi: 76

Offline
Postato il: 15/01/2012 @ 10:56

Dixit :
Postato il: 20/04/2011 @ 23:06 avvocatocesari
Stiamo comunque lavorando su di una tabella unica nazionale da proporre come nuovo sistema di liquidazione in base alla scienza della valutazione del danno alla persona, su questo ritornerò nel prossimo futuro in argomento con un prossimo convegno nazionale..
Avv. Gianmarco Cesari - AIFVS
Ci sono novia a riguardo???
 
locked
nespola84
Membro
Visite: 19
Discussioni: 2
Messaggi: 5

Offline
Postato il: 28/01/2012 @ 17:23
salve,
mi sorge un dubbio, e esatta questa tabella? cioe, a 42 punti danno biologico, l aumento personalizzato e del valore + 50% come riposta questa tabella? e non del 25%? grazie
 
locked

Skin by GosubJ