Pubblicità Renault Twizy
Autore Messaggio Discussione postata il 16/04/2012 @ 20:31
Titolo : Pubblicità Renault Twizy
ElVito
Membro
Visite: 2
Discussioni: 1
Messaggi: 1

Offline
Ho visto su Youtube diversi video dalla nuova campagna pubblicitaria per il lancio della nuova vettura elettrica Renault Twizy.
Uno ad esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=HjCjywAbqis&feature=g-all-u&context=G2124e34FAAAAAAAADAA

Il testimonial è il DJ francese David Guetta, e già assumere come testimonial una persona che reclamizza almeno un altra decina di prodotti non mi pare un'idea geniale, e ovviamente tutta la campagna è incentrata sulla vita da discoteca.

Ma quando hanno scelto l'abbinamento Auto + Discoteca in Renault a nessuno è passato per la testa che per la stragrande maggioranza delle persone l'equazione è Auto + Discoteca = stragi del sabato sera?
Io stesso da giovane ho dovuto dare l'ultimo saluto a degli amici a causa di un incidente causato da una serata in discoteca, e una campagna simile mi offende e umilia nel profondo, la trovo irrispettosa verso tutte quelle persone che hanno perso qualcuno, anche dei figli, al rientro dalla discoteca.

In più abbinare un qualsiasi prodotto ad un ambiente non pulitissimo come quello della movida notturna, dove checchè se ne dica girano alcool a fiumi e purtroppo droga, mi pare molto deleterio per il prodotto in questione.

Non penso di esagerare, e spero che si faccia qualcosa contro questi spot.
 
locked
Umberto1960
Membro
Visite: 922
Discussioni: 8
Messaggi: 218

Offline
Postato il: 18/04/2012 @ 14:57
Se posso permettermi di controbattere il suo pensiero, vedo lo spot della   Renault Twizy , si legato al mondo dei giovani e delle discoteche, ma vedo in questo spot, e nei video successivi, dei ragazzi che vanno in discoteca con le bici, con gli skateboard, per la pura voglia   di divertirsi.

Non c'è traccia di alcol   o di bravate che vengono spesso evidenziate in altri video pubblicitari, ne nessun riferimento ad essi.
Anzi guardandolo bene , con il movimento della pista, in qualche modo viene prodotta energia elettrica per ricaricare le auto parcheggiate

Magari i ragazzi andassero in discoteca, come quelli che si vedono nel video, senza bere o altro e con la sola e pura voglia di ballare e divertirsi.


Sicuramente si eviterebbero tante stragi del sabato sera, legate all'uso di alcol, stupefacenti e all'uso di auto di potente cilindrata.

Questo è il mio parere.

Un saluto.



umberto 1960[br]

locked

Skin by GosubJ