Incidente con auto polizia
Autore Messaggio Discussione postata il 26/10/2013 @ 12:36
Titolo : Incidente con auto polizia
yaro_gv
Membro
Visite: 12
Discussioni: 1

Buongiorno,
Cortesemente Vi chiedo un consiglio sulla responsabilità del sinistro nel quale sono stato coinvolto settimana scorsa.
Viaggiavo in una via principale arrivando a un incrocio mi sono fermato in attesa del verde. Dovendo svoltare a sinistra, ero sulla corsia di sinistra   e con semaforo verde mi predisponevo a imboccare l'incrocio, nel quale esisteva anche una fitta coda nella mia stesa direzione.
Avendo io controllato ripetutamente che il tratto della via principale in direzione contraria al mio senso di marcia fosse libero prima di impegnare l'incrocio, mi sono predisposto a realizzare la manovra di girare a sinistra.

Questione di secondi, sono stato impattato da una macchina della polizia sulla destra che viaggiava ad alta velocità .

L'auto investitrice(della polizia) proveniva in   direzione contraria al mio senso di marcia e presumibilmente era appena uscita dalla caserma che distava a circa 20/25 metri dell'incrocio, senza sirena o lampeggianti ad alta velocità.

Il polizia che guidava la macchina allega che io non ho dato la precedenza a destra, però in realtà mi sono cerziorato bene prima di realizzare la manovra. Inoltre al momento dell’impatto io avevo già occupato l’incrocio e arrivando ad alta velocità la macchina della polizia non avuto neanche il tempo di reagire.

Aggiungo anche che sono stato portato al pronto soccorso e ho avuto un referto di "Contrattura cerviale post traumatica con 7 gg di prognosi e uso obbligatorio del collare ortopedico.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione
Saluti,
Yaro

Ciao e grazie,Yaro

locked

Skin by GosubJ