incidente stradale Vostro parere
Autore Messaggio Discussione postata il 11/02/2013 @ 17:18
Titolo : incidente stradale Vostro parere
annina83
Membro
Visite: 5
Discussioni: 1

Ciao a tutti, ho avuto un incidente..percorrevo una strada principale, arrivata vicina ad un incrocio, alla mia destra c'era un auto ferma..questa auto aveva il segnale di precedenza da rispettare.. invece arrivata vicinissima , questa è ripartita colpendo in pieno la mia sul lato destro. ha detto che è uscita perchè aveva la visuale ridotta da un altra macchina parcheggiata a ridosso dell incrocio. il problema è che mi dicono che ora c'è un concorso di colpa.. ma x cosa? cioè mi è piombata addosso mentre andavo x la mia strada ed ora è colpa mia? Mi hanno portata in ospedale con l ambulanza.. Grazie a chi mi darà il suo parere

AnninA

locked
avvocatocesari
Membro
Visite: 7627
Discussioni: 357

Postato il: 12/02/2013 @ 08:35
Nel caso in cui il conducente del veicolo impegni un incrocio con diritto di precedenza in suo favore, permane a suo carico un obbligo di diligenza nella condotta che deve tradursi nella necessaria cautela richiesta dalla comune prudenza e dalle concrete condizioni esistenti all’incrocio: Data la distanza ravvicinata la velocità con cui lei andava sarà ricavabile dalle   introflessioni del danno; in caso di contestazione di concorsualità nella produzione dell'incidente una perizia ricostruttiva della dinamica ingegneristica sarà opportuna ed utile   
Avv. Gianmarco Cesari - Aifvs      

locked

Skin by GosubJ